C’erano una volta cittadini che utilizzavano male il web. Ma, la società aveva un bisogno disperato di smart citizen.
C’erano una volta politici che utilizzavano il web come i media tradizionali.
Nel mio libro “Smart Citizen, Istituzioni e Politica” si parla anche di questo, e di molto altro.
La mia ambizione è quella di contribuire a creare un metodo per consentire ai cittadini di essere i protagonisti della rivoluzione che sta cambiando gli ambienti urbani.
“Questo libro è rivolto agli ”smart citizen” e alla “politica”.
Mi sto rivolgendo ai cittadini – ai “city user” -che intervengono, utilizzando il web, nella vita politica e sociale della loro città o del Paese. Il loro messaggio è spesso formulato in forma denigratoria e negativa. In questo modo sprecano una straordinarie opportunità. In questo libro dedicherò molto spazio al sogno di aiutare i “city user” a diventare “smart citizen”, ovvero coloro che utilizzano il web in modo consapevole.
Egualmente mi rivolgo alla politica che non è alterità rispetto ai cittadini, ma una forma attraverso la quale i cittadini stessi si impegnano per cambiare lo stato delle cose esistenti. Come vedremo l’uomo politico è approdato con grande diffidenza all’uso del digitale. Lo utilizza male, è convinto di piegarlo al proprio volere.
Il libro è concepito per fornire agli “smart citizen” e all’uomo politico alcuni strumenti per poter immaginare e realizzare un futuro migliore utilizzando efficacemente le piattaforme digitali.”
Sicuramente ne vorrete sapere di più. Scaricate il libro, è gratis.
Poi se vorrete, se siete incuriositi, se avete dubbi se, banalmente volete confrontarvi con me …. potremo anche giocare assieme.