Categorie
Senza categoria

USA, giuro che non capisco

Rifletto, giuro che non capisco.
Obama sottoscrive la legge che riforma il sistema finanziario.
Niente più crisi scatenate dagli operatori finanziari, niente più truffe agli ingenui risparmiatori.
A questa legge si accompagna anche la riforma del sistema sanitario degli USA. Uno dei più iniqui al mondo prima della riforma.
E mi dico, magari in Italia, riforme, cambiamento, “problemi seri”. Maggioranza ed opposizione (compreso Tea party) che si scontrano sulle cose.
Non c’é P3, non c’é Verdini, non si discute di intercettazioni e di giustizia.
Eppure la popolarità del Obama è ai minimi. Incredibile. Non capisco.
Chi mi aiuta?

“La riforma del sistema finanziario è legge. Per il presidente Obama è un’altra vittoria politica”

Obama firma la riforma della finanza”Pensiamo alla gente non a grandi banche”

Obama firma la riforma di Wall StreetMa Bernanke: «Prospettive incerte»Il presidente: «Gli americani non pagheranno più per gli errori della Finanza». Fed pessimista sulla ripresa

2 risposte su “USA, giuro che non capisco”

In meno di due anni Obama ha varato lo stimulus package per salvare decine di aziende di dimensioni colossali (mettendoci 700 miliardi di dollari), ha portato avanti la riforma della sanità USA (qualcosa di impensabile fino a 5 anni fa) e ora ha fatto la riforma del sistema finanziario. Ed è ai minimi storici come popolarità. Da noi il Governo vivacchia sull’ordinaria amministrazione, non ha fatto nulla di serio per combattere la crisi economica e si impegna solo su questioni che non definirei prioritarie per il Paese. E se andiamo alle elezioni, il Premier stravince di nuovo. Paradossi della politica.

Dear Michele , i sondaggi vengono fatti su incarico e finanziati dai ” grandi poteri” ( banche , Compagnie internazionali , Politici ecc… ) . A questi non interessa il bene comune , della gente . A questi interessa accumulare denaro con avidità e spregiudicatezza . Questi sondaggi quindi non contano niente e verranno dimanticati . Non verrà dimenticato invece , Mr. Obama . Il tempo gli darà ragione.

Lascia un commento