Categorie
Senza categoria

AL VEGA IL PROGETTO DI UN CENTRO DI SUPERCALCOLO A SERVIZIO DELLE PMI VENETE

Il Data Center sarà presentato il 25 maggio 2010 al VEGA in occasione del seminario DELL “HPC Road Show” dedicato all’illustrazione delle soluzioni tecnologiche più innovative di DELL per imprese e laboratori di ricerca che elaborano grandi quantità di dati.
Si svolgerà martedì 25 maggio 2010 al VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, il seminario “HPC Road Show” promosso da DELL, in collaborazione con VEGA, dedicato alla presentazione delle soluzioni tecnologiche DELL più all’avanguardia per le imprese, i laboratori e i centri di ricerca che necessitano di strumenti sempre più innovativi per l’elaborazione di grandi quantità di dati.
L’incontro, con inizio alle ore 9.00, avrà luogo nell’Aula Magna dell’Edificio Lybra di VEGA, via delle Industrie 17/A, Venezia Marghera, e sarà inaugurato da Michele Vianello, Direttore Generale di VEGA, e da Alberto Nardi, Account Manager Area Nord Est e Paolo Belloni, Solution Consultant, di DELL.
L’”HPC Road Show” si rivolge a scienziati informatici, amministratori di sistema, ricercatori, sviluppatori, imprenditori per analizzare gli sviluppi attuali e i progressi futuri nel campo del calcolo ad alte prestazioni. L’obiettivo è di fornire un’esposizione generale dei principali elementi e aspetti del calcolo parallelo attraverso le esperienze maturate e le best practice messe in atto da prestigiose imprese operanti nel settore quali DELL, Panasas, DataDirect Networks, Qlogic, Microsoft, ScaleMP e Altair Engineering.
“Il seminario è l’occasione per presentare il progetto di un Data Center al VEGA – dichiara Michele Vianello, Direttore Generale di VEGA – un centro potentissimo di calcolo che verrà realizzato al VEGA in collaborazione con DELL. Si tratta – continua Vianello – di un supercomputer che metteremo a servizio delle PMI venete con la finalità di attrarre al VEGA l’insediamento di aziende e laboratori di qualità che fanno ricerca avanzata e che necessitano di supporti e di soluzioni tecnologiche d’eccellenza”.

Lascia un commento