Categorie
Senza categoria

Disservizi Telecom per renderti la vita impossibile…mi difendo con il web

Atto primo della tradicommedia.

Un anno fa (dicembre 2010) Telecom mi telefona offrendomi di aumentare la banda a disposizione. Di diventare un top client.

Disgrazia delle disgrazie, accetto.

In realtà, la banda non mi viene mai aumentata. Nessuno me lo dice.

Atto secondo della tragicommedia.

In queste ore sto cambiando casa. Succede.

Qualche giorno fa, diligentemente mia moglie digita il 191 e “attiva” il cambio dell’utenza (telefono più Internet). Le spiegano che in due giorni il problema viene risolto.

Passano i giorni, domani vado nella nuova casa, di Telecom nessuna traccia, desparecidi.

Preso da panico (Vianello senza Internet a casa???? telefono chi se frega, ma Internet???) telefono al 191.

Una sgarbata signorina (tipo stiamo lavorando per Voi) mi spiega che siccome l’ordine di un anno fa (si avete capito bene quello di un anno fa) non è stato evaso (nessuno me lo ha detto) e non riescono ad eliminarlo dai loro sistema informativo (incredibile, ma vero), non possono emettere l’ordine per agganciare Internet e telefonia alla mia nuova residenza.

Giuro, non so cosa fare!!! Ovviamente sono incazzato. Gli chiedo i danni, ovvio, da domani per loro negligenza casa mia non è connessa con il mondo.

Tralascio ogni considerazione su Telecom, sui pazzi che credono che Telecom farà la banda larga, sui monopoli e i monopolisti, sulla fuffa (pardon nuvola) italiana.

Certo che se qualcuno mi chiede un’opinione sull’affidabilità di Telecom farò di tutto per dissuaderlo dal suicidio!!!

6 risposte su “Disservizi Telecom per renderti la vita impossibile…mi difendo con il web”

Ho assistito diversi clienti nel trasloco e sono sempre state le pene dell’inferno tranne quando è toccato a me. per fortuna.
Ma in realtà telecom è l’unica misera speranza di fare un trasloco di linea, con gli altri operatori il fallimento è assicurato al 100%

Sono scandalosi. Recentemente mi sono efferto di occuparmi della domanda per l’installazione di linea telefonica e adsl presso la sede di una piccola società di calcio. Avendo avuto una pessima esperienza con telecom 5 anni fa, in occasione del mio trasloco, mi sono rivolto a fastweb. Dopo una settimana un tecnico della telecom è uscito, per conto di fastweb, a fare un sopralluogo al termine del quale mi ha detto che, essendo necessario portare la linea da una parte all’altra di una piccola strada, la mia richiesta non poteva essere soddisfatta: telecom infatti fa tali interventi, più costosi della media, solo per i propri clienti e non per quelli di fastweb. Ho quindi disdetto la mia richiesta a fastweb e ne ho subito aperta una a telecom. Ebbene dopo due settimane un altro tecnico di telecom è uscito per fare un secondo sopralluogo al termine del quale ha alzato le mani dicendo che, essendo necessario attraversare la strada, lui doveva chiamarsi fuori e passare la richiesta ad una delle imprese che operano per telecom. Ebbene, dopo altre due settimane un tecnico di una delle imprese che lavorano per telecom è uscito per fare un altro sopralluogo al termine del quale mi dice che loro, al massimo, possono portare la linea a ridosso del muro che separa la nostra utenza dalla strada e che da li in poi dobbiamo arrangiarci. Provvedo a far eseguire le predisposizioni che competono a noi. Dopo un altro paio di settimane un altro tecnico, di un altra impresa convenzionata con telecom, mi chiama per dirmi che non riesce a capire dove deve portare la linea e mi propone l’ennesimo sopralluogo. Perdo la pazienza e gli rispondo che non ne posso più di sopralluoghi; “non avete un modo per coordinarvi fra di voi?”, gli chiedo. Lui mi dice che i tecnici che lo hanno preceduto non gli hanno trasmesso informazioni di buona qualità. Poi lo convinco a lasciar perdere i sopralluoghi ed a mandarmi un estratto della loro mappa sulla quale io schizzo la posizione dell’utenza e descrivo come deve essere fatto l’intervento: poi glielo rispedisco. Riusciremo questa volta ad avere la nostra linea?

purtroppo la telecom ormai è una finanziaria,e pensa solo a operazioni finanziarie con le loro scatole cinesi!A me è appena capitato di avere le chiamate disattivate con il messaggio di contattare per problema amministrativo, o controllare su impresa semplice!
oggi ho scoperto che avendo cambiato banca 4 mesi fa, una fattura (non l’ultima) non è stata pagata!
le assurdità sono:
1) sul loro sito risultano pagate tutte le fatture
2) la sig.ra del 191 mi ha detto che se pago con la carta di credito dal loro sito, poi devo inviare un fax poichè non riescono ad avere un riscontro del pagamento con c.credito!(basterebbe una pec!il fax io non ce l’ho più!)
3) l’avviso che mi bloccavano le chiamate per il mancato pagamento mi arriverà via poste italiane in qualche mese!
Nel sito hanno la mia email e il mio cellulare,ma preferiscono causare il disservizio e avvisare dopo qualche mese con le poste!Questa è l’italia!

Lascia un commento