Categorie
Codice dell'Amministrazione Digitale

EGovernment, EMarketing, nuove professioni e opportunità per la Pubblica Amministrazione

 

L’infografica rappresenta le sfide che il mondo delle imprese private si appresta ad affrontare nel 2014.

L’uso delle mail, dei social network, del mobile sono gli strumenti dei quali dotarsi per interagire sempre di più con i mercati.

Se questo è lo scenario, perché la Pubblica Amministrazione deve concepire l’egovernment seguendo i parametri del culturali del secolo scorso (intendo la fine del ‘900)? Con l’amico Gigi Cogo questa mattina abbiamo a lungo disquisito di inadeguatezza delle piccole e medie imprese e della Pubblica Amministrazione. Quello che propongo in questo post è lo scenario probabile con il quale dobbiamo fare i conti.

Il 61% degli intervistati investirà nel settore “Data e analytics”, il 60% in “Marketing automation”, il 58% in “Email marketing”, il 57% in “Social media marketing”, il 57% in “Content management”.

La Pubblica Amministrazione in che settori investirà???? Di quali professionalità intenderà dotarsi? Intenderà ancora investire nella PE? pagare gli Avvocati che l’aiutino a destreggiarsi nei meandri del CAD????

Questa è la sfida che mi piacerebbe accogliessimo tutti … uniformare i settori di investimento tra il pubblico e il privato.

Questa è l’Agenda Digitale che ci servirebbe. Questa è la Smart Cities della quale discutere (e realizzare).

Questa è la formazione da programmare per i pubblici dipendenti.

Lascia un commento