Finalmente ci siamo, il 2 maggio si inaugura VEGA inCUBE, l’incubatore di imprese del Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia.
In queste ore 21 “progetti di impresa” riceveranno una nostra mail, si rivolgeranno alla nostra struttura, prenderanno visione degli spazi e del contratto di incubazione.
E’ stata una dura cavalcata. Si parte.
A metà gennaio abbiamo lanciato l’avviso di incubazione (esclusivamente su social network), il mese di febbraio è stato dedicato (per i 42 che hanno risposto) alla formazione sui business plan.
Nelle settimane abbiamo verificato la “solidità” dei business plan, le idee progettuali. 21 proposte hanno superato questa prima fase.
L’avventura incomincia ora: bisogna diventare davvero imprese.
Il 2 maggio si inaugureranno gli spazi che nel frattempo saranno stati occupati.
Come vedete, se si vuole si può fare. Senza venture capital, senza finanziarie. Offriamo servizi qualificati. Questa è la forza della nostra proposta.
Chi non ce l’ha fatta in questa prima fase non si deve scoraggiare. Le proposte vanno ancora lavorate, perfezionate, approfondite.
L’incubatore è sempre aperto.
Per domande e osservazioni vi invito ad usare la pagina Facebook VEGA inCUBE.
2 risposte su “Il 2 maggio si inaugura VEGA inCUBE-21 nuove aziende a Marghera”
Caro Michele, premesso che non ho seguito direttamente l’avvio di incubazione, tra i 21 progetti uno almeno riguarda l’applicazione e lo sviluppo di servizi di tipo UCC, Unified Comunication & Collaboration? Grazie e complimenti
Caro Mario in queste ore sto facendo redigere un report sulle nuove aziende e le loro competenze. Il report sarà reso pubblico.