A Pescara al WEb Festival 2012.
Mi chiamano a parlare di Incubatori di Impresa, soprattutto di VEGA inCUBE.
Vi lascio le mie slide, ma soprattutto richiamo la vostra attenzione su questo bellissimo articolo del consigliere per l’innovazione di Hillary Clinton, Alec Ross. Il titolo: “Le nuove imprese digitali crescono se sanno rischiare (e anche fallire)”.
Potrei scrivere anche io gli stessi concetti, sentite questo: “… dobbiamo essere disposti ad accettare il profilo di rischio più alto che questa nuova forma d’imprenditoria comporta. Ciò significa non considerare il fallimento imprenditoriale come una disgrazia che rovina una persona e la sua reputazione. Una delle più importanti caratteristiche culturali della Silicon Valley, e una delle principali ragioni per cui tanta parte dell’innovazione mondiale continua ad arrivare da questa striscia di terra californiana lunga 90 chilometri, è proprio l’accettazione del rischio.”.
1 risposta su “Incubatori d’impresa oltre la leggenda”
Se riesci a convincere “chi ha il soldo” che, come diceva mio nonno, “chi non risica non rosica”…..allora si che la partita è vinta!
Lesperienza di un fallimento insegna a non ripetere l’errore: noi tutti abbiamo imparato a parlare ed a scrivere attraverso migliaia di correzioni rosse e blu!
Prima o poi anche da questa parte dell’oceano sbarcheranno imprenditori ed ai ragionieri, con tutto il rispetto, lasceremo scrivere nelle colonne giuste i numeri giusti!
Mi secca aver ssuperato da molto l’età della ragione….ma spero di vedere il cambiamento!
Ad maiora!