Nòva 24 pubblica oggi un bellissimo intervento di David Weinberger. Comincia così:” La libertà di internet riguarda la libertà nel suo complesso, non solo internet. La libertà della rete esce dai propri confini entrando nel terreno politico e culturale. E noi discutiamo su come limitare internet invece di valutare come renderla più libera e aperta.” E’ musica per le mie orecchie, penso anche per tutti coloro che in questi anni si stanno battendo per…..tante cose. Neutralità della rete, cittadinanza digitale, diritto all’accesso, gratuità dell’accesso…non siamo una minoranza.
http://novareview.ilsole24ore.com/
Contemporaneamente oggi Enrico Mentana, di fronte alla limitazione degli spazi politici sui media televisi propone che sia il WEB il luogo della discussione e del confronto tra le forze politiche. Ecco, internet è libertà, internet non si fa assimilare ai media televisi.
“Una sfida sul web al silenzio della tv”, così si intitola l’articolo pubblicato dal Corriere della Sera. Finalmente………
Un gruppo di persone usa il WEB per sostenere la candidatura di Venezia alle olimpiadi del 2020: “Mille internauti per Venezia 2020” si chiama l’appello. Internet è libertà per tutti noi.
http://www.socialmedianews.it/milleinternauti-per-venezia2020
Non c’è dubbio, oggi è stata davvero una bella giornata.
1 risposta su “internet E’ LIBERTA’-Cari amici, non siamo una minoranza, questa è la notizia della giornata”
Segnalo a proposito questo interessantissimo intervento di Eugene J. Huang al MIT:
http://mitworld.mit.edu/video/753