Non guardo mai, per mia fortuna le “piazze televisive”.
Sono la più grande espressione dell’Italia incazzata (naturalmente anche Facebook ci mette di suo). Siamo sicuri che sia quella l’Italia “reale”?
Ci sono luoghi, per fortuna, che provano a guardare in avanti. Ci sono luoghi dove si prova ad innovare. Potremmo essere i più arrabbiati di tutti, perché nessuno ci aiuta.
Noi non siamo rappresentati (per fortuna) nei “tavoli” autoreferenziali, ci arrangiamo!!!
Ieri ho incontrato i ragazzi di un master organizzato dall’Univesità di Castellanza.
Sono in gran parte giovani imprenditori che provano ad innovare e a visitare i “luoghi dell’innovazione. Bontà loro hanno voluto capire -spero abbiano apprezzato- le “cose” che facciamo.
La prossima settimana finisce il corso di formazione per gli aspiranti imprenditori di VEGA inCube. Esamineremo i loro business plan, i migliori business plan (non semplicemente le idee giovani e innovative come vuole la stupida vulgata comune) verranno insediati.
A Porto Marghera (nella vulgata comune luogo di crisi e di desolazione) 20 nuove imprese.
Vedete c’é speranza, basta saperla organizzare, basta dare una opportunità.
Buon we a tutti.
3 risposte su “Luoghi di speranza, ovvero ci può essere un futuro”
Ciao Michele : Ma sei proprio certo di cio’ che scrivi ? 😉
Altrimenti non l’avrei scritto… 🙂
L’idea di Vega InCube è ottima, è però necessario che oltre a mettere a disposizione i servizi tradizionali (ufficio, collegamento internet, consulenza legale-commerciale ecc..) ce ne sia anche un altro – che io definirei il vero valore aggiunto – ossia mettere a disposizione un network fatto di possibili investitori e partners.
Per far ciò è necessario che il Vega faccia parte di quegli ambienti dove investitori e imprenditori high-tech solitamente si trovano.
A titolo di esempio mi viene in mente BAIA – Business Association Italy America. Ecco, sarebbe utile, secondo me, se l’incubatore del PST VEGA diventasse un corporate supporter di tale associazione (http://www.baia-network.it/iscrizione/) come anche di altre che raccolgono investitori ed imprenditori di prima generazione.
Obiettivo: entrare nei networks giusti per valorizzare al meglio le start-up di Vega InCube!