L’Assemblea dei soci di VEGA ha approvato oggi il Piano Industriale 2010-2012.
Si chiude così un periodo della vita del VEGA. L’obiettivo di recuperare un’area industriale dismessa, di insediare imprese di nuova generazione a Marghera è stato raggiunto.
Oggi VEGA si dà nuovi obiettivi che trascendono una vocazione “immobiliare” e di semplice insediamento di imprese.
La crisi economica e il bisogno di innovazione del tessuto delle imprese venete, faranno svolgere a VEGA una diversa funzione.
Attraverso questo Piano Industriale VEGA si pone l’obiettivo di valorizzare la competenza e la professionalità delle imprese insediate, di far nascere nuovi spin off e startup, di offrire servizi avanzati alle imprese del territorio, soprattutto coloro che, vista la piccola dimensione, non possiedono la massa critica per investire in ricerca e innovazione.
“Noi sviluppiamo imprese” è il nuovo slogan che contraddistinguerà l’attività del Parco.
Come avrete modo di apprezzare attraverso la lettura dei documenti l’attività del Parco si concentrerà attorno ad alcuni settori e ad alcuni servizi ben definiti.
Mi piacerebbe tuttavia che anche le imprese insediate al VEGA e coloro che frequentano la nostra community ci scrivessero per esprimere le loro opinioni ed offrirci i loro utili suggerimenti.
Naturalmente il Piano Industriale da subito entrerà in una fase operativa ed applicativa.
Nel corso del mese di settembre, assieme ad Presidente Rossi Luciani, avremo il piacere di condividere con Voi il Piano Industriale, la sua articolazione operativa e tutti i Vostri suggerimenti.
Di seguito la documentazione inerente il Piano Industriale