Tornato da qualche ora dal Globe a Vancouver “posto” qualche rapida considerazione.
Ovviamente so bene che l’attenzione in queste ore è rivolta alla campagna elettorale, tutta dedicata alla sostenibilità ambientale, alla riconversione ecologica dell’economia……..!!! Purtroppo scherzo.
Mi riprometto quindi di ritornare sull’argomento tra qualche giorno, “a mente fredda”.
L’argomento è troppo importante per il futuro di noi tutti.
Vivere per qualche giorno tra automobili a idrogeno, elettriche, a metano, tra pannelli solari, tra architetture bio-sostenibili, vi posso garantire costituisce una esperienza irripetibile.
Posso segnalare con forza le straordinarie opportunità per le imprese che partecipano a eventi come il Globe.
La presenza di paesi come la Germania, l’Austria è massiccia a dimostrare come altri “sistemi paese” abbiano deciso di investire, non formalmente, nella sostenibilità ambientale.
Devo ringraziare per la loro disponibilità il nostro Istituto per il Commercio Estero http://www.italtrade.com/, e il Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto http://www.centroesteroveneto.com/, che hanno consentito al Vega di poter essere presente.
n.b. l’unica nota stonata è il costo troppo alto del WIFI a Vancouver a dimostrazione della sottovalutazione di questo servizio anche in un luogo di straordinaria civiltà e bellezza.
Naturalmente altre foto e commenti sono presenti in Facebook http://www.facebook.com/mvianello?ref=profile
1 risposta su “Sostenibilità ambientale e green economy al Globe 2010”
[…] This post was mentioned on Twitter by Gianni Dominici, Michele Vianello. Michele Vianello said: Sostenibilità ambientale e green economy al Globe 2010 http://bit.ly/9IROHU via @AddToAny […]